Life Style

TUTORIAL BUSTINA PORTARISO

Adoro i matrimoni… mi piace proprio tanto partecipare a questo tipo di evento che considero tra i più belli che una coppia possa vivere… in quel giorno fatto di emozioni e lacrime si è avvolti da una strana magia… e da spettatrice mi piace osservare proprio tutto… i dettagli…gli inviti, i segnaposti, la tavola , i fiori  etcetc. Così  ho pensato di proporre questo semplice e utilissimo tutorial dedicato al momento del lancio del riso, immancabile in qualunque matrimonio, che esso sia civile o religioso.

 

 

13076509_10208088328718663_7078044012324245153_n.jpg

qui ho utilizzato una carta decorata a rilievo

Come ben saprete,una volta terminata la cerimonia, tutti gli invitati si spostano fuori dalla chiesa o dal comune dove,nella maggior parte dei casi,vengono posizionate delle ceste con dentro del riso insieme a dei conetti realizzati appositamente per prenderne un po’ ed avere comodamente in mano quella porzione di riso da lanciare al momento dell’ uscita degli sposi.Altre volte, questo non accade e bisogna arrangiarsi come capita e si finisce nel tenere scomodamente  il riso stretto nel proprio  pugno.  Quello che vi propongo non è la realizzazione del classico cono, bensì di una bustina che potrete decorare come più vi piace seguendo lo stile del vostro matrimonio.Una volta scelto il tipo di cartoncino ed  il colore, abbinategli una decorazione: un nastro, delle perline o magari dei piccoli fiorellini, seguite attentamente questo tutorial fotografico e in poche mosse realizzerete le vostre bustine a costo quasi zero.PicMonkey Collage1.jpg

PicMonkey Collage2.jpg

Sono certa che sarà semplicissimo anche per tutte coloro che si ritengono dei veri disastri nei lavori handmade. Se posso darvi un consiglio decorateli seguendo un po’ lo stile od il tema del vostro matrimonio. Se ad esempio, avete un bouquet colorato potreste ispirarvi a quello. In questo caso io ho applicato un semplice nastrino in organza, ma nel riso ho aggiunto un tocco in più con dei cuoricini che ho realizzato con una fustella a pressione facile da reperire in una qualunque cartoleria. Le bustine hanno una doppia funzionalità,infatti si prestano bene anche come piccoli contenitori da posizionare sul tavolo della confettata che offrirete ai vostri ospiti.Buon Matrimonio a tutti e al prossimo tutorial !

13096189_10208088443801540_1864625665885644393_n

www.fattoconilcuore.it

 

Related Posts