Aprile è un mese davvero speciale per me, manca poco al mio compleanno ma sopratutto a quello del mio piccolo Riccardo che giorno 27 compirà quattro anni… sono in piena fase organizzativa… ancora non ho definito nulla ma con buone probabilità entro questa settimana deciderò tutto !
Pensando a tutte queste feste mi sono venuti in mente i cup cake… i miei preferiti sono quelli con le gocce di cioccolato ma ne esistono davvero di tutti i tipi! Quello che però voglio mostrarvi non è una ricetta, non questa volta perlomeno, bensì come potreste rivestire i vostri cup cake! Sto facendo tante prove e così visto che mi trovo in piena fase creativa ne ho studiato un paio anche per tutte quante voi ! Mi capita spesso che quando metto l’ impasto nei classici pirottini da cuocere poi in forno, una volta pronti succede di non avere più la cartina tutta perfetta, e quello che solitamente faccio è aggiungerne un altra sotto… ma oggi invece ho optato per qualcosa di diverso, di più originale, creando io stessa un cartamodello in modo da avere un pirottino davvero alla moda con la sua bandierina abbinata molto trendy … realizzarlo sarà semplicissimo.Ciò che dovrete procurarvi saranno due paia di forbici : una classica e l’ altra con la lama a merletto o zig zag , della colla , una graffettatrice , stuzzicadenti e tanti tanti cup cake! non vi spiego come realizzarlo, perché è talmente semplice che sono certa riuscirete anche senza il mio aiuto. L’unica accortezza che dovrete avere ,quando utilizzerete le forbici decorative, sarà quella di tagliare la parte superiore del disegno lungo il bordo interno ,seguendo il margine con attenzione. Prima di graffettare il retro del pirottino, prendete bene le misure del vostro cup cake, il rivestimento non avendo un fondo dovrà essere chiuso mantenendo una circonferenza leggermente più stretta rispetto al vostro dolcetto, in modo che la sua base possa rimanere “sospesa”.
Mi sono divertita a crearne alcuni personalizzati con il nome del mio bimbo, ( quelli scaricabili per voi hanno solamente le stelline). Ho scelto dei toni pastello e delle stelline bianche, perfetti per varie occasioni , molto adatti anche per un baby shower organizzato in casa con le amiche più intime per festeggiare l’arrivo del bebè. Qui sotto troverete il pdf scaricabile da stampare preferibilmente su cartoncino, vi verrà più facile ritagliare ed essendo più resistente sopporterà bene il peso del vostro cup cake.
dominella86
14 Aprile 2016 at 07:47Veramente adorabili *.*
fattoconilcuore
14 Aprile 2016 at 08:22grazie tesoro! spero potrai utilizzarli