Quando ho letto questa frase, l’ ho sentita subito mia. Oggi la mia pupetta con la sua indiscutibile educazione ed ironia, dice proprio di lasciar perdere, di non farsi travolgere o sconvolgere più di tanto e di andare avanti. Ovviamente non posso che sostenerla al 100%. Purtroppo non sempre abbiamo la capacità di intuire quando vale la pena complicarsi la vita per una buona causa e quando invece conviene lasciare perdere… ma in fondo in fondo siamo tutti un pò come Don Chisciotte o sbaglio?
Non vi nascondo che in certe situazioni ho avuto qualche difficoltà a non dire la mia
facendone proprio una questione di principio ma poi alla fine ero sempre io a pagarne le conseguenze. Alle volte è necessario lasciar perdere o comunque lottare per quelle poche cose che davvero ci stanno a cuore. Con questo non voglio dire che dobbiamo diventare tutti dei gran menefreghisti ma semplicemente io sto cercando di imparare a … selezionare ecco direi che questo è proprio il termine giusto. Sto imparando a selezionare ciò per cui vale la pena esporsi e dire la propria.
Non avete idea di quanto sia difficile, nella vita di tutti i giorni ma sopratutto in quella virtuale, leggo e vedo robe che mi lasciano letteralmente basita … ma come la mia pupetta… lascio perdere perché in certi casi la migliore parola è quella che non si dice.
Vi piacciono queste tre versioni per le cover? io le adoro tutte e tre e non saprei proprio quale scegliere!