La nostra vita è cambiata
Il 2020 è senza dubbio un anno che non dimenticheremo, rimarrà tatuato sulla nostra pelle e sulle nostre vite per sempre. Noi siamo chiusi in casa da ormai un mese e mezzo, non si va a scuola, ma si continua a studiare, si fanno i compiti e Riccardo segue le lezioni on line. Per molti il lavoro si svolge da casa e sopratutto, si esce solo per motivi importanti. La spesa la facciamo una volta alla settimana e quando si va fuori si indossano guanti e mascherina. Il covid 19 non guarda in faccia nessuno, muoiono tante persone, talmente tante che negli Stati Uniti si scavano le fosse comuni…è incredibile come il virus sia riuscito a diffondersi così rapidamente in tutto il mondo… trasformandosi da EPIDEMIA in PANDEMIA.
Manteniamo le distanze
Oggi, non è permesso avere contatti con gli altri, non è permesso stringersi la mano né tantomeno abbracciarsi. Eh già, io stessa faccio fatica a crederci ed invece è tutto maledettamente vero…siamo in guerra e l’ unico modo che abbiamo per difenderci è quello di restare a casa. Accettare questo nuovo modo di vivere, cambiando radicalmente le nostre abitudini non è facile sopratutto da un punto di vista psicologico. Siamo stati costretti a rinunciare alla nostra libertà, ma stiamo imparando che il bene comune vale più del bene individuale. Sappiamo che è una situazione temporanea e questo pensiero dovrebbe aiutarci a sopportare meglio le molte restrizioni che ci sono state imposte, purtroppo nonostante tutto, continua ad esistere un piccolo numero di persone che ancora oggi se ne sbatte delle regole e continua a fare come gli pare…
Le Pupette al tempo del corona virus
In tutto questo, nonostante la paura e l’ angoscia, le pupette continuano a infondere sorrisi, perchè al tempo del corona virus portare un pizzico di allegria in questa grande tristezza è diventata una vera e propria missione. Sui social cerco sempre di trasmettere positività condividendo non solo le vignette delle strambe ed ironiche pupette, ma anche alcuni momenti delle mie giornate. Adesso abbiamo tutti più tempo e così possiamo dedicarci di più ai nostri affetti, ai nostri hobby, a ciò che ci piace e da buoni italiani ci dilettiamo in cucina preparando ricette sfiziose e piatti della nostra tradizione. Sono ottimista, certa che supereremo questa tempesta che ci ha travolto, magari con qualche chilo in più, ma ne verremo fuori!
Creare delle nuove routine
In questa fase di emergenza il cambiamento delle nostre abitudini e l’ impossibilità di uscire di casa per così tanto tempo potrebbero causare stress sia a grandi che piccini. Per questo è importante creare nuove routine che coinvolgano tutti i componenti della famiglia. Organizzando le nostre giornate, le renderemo più produttive e se lavoriamo non rischiamo di annoiarci o di passare troppo tempo stravaccati sul divano a mangiare schifezze ogni cinque minuti. È fondamentale svegliarsi entro un certo orario, fare colazione, mantenere una routine di cura e igiene personale, non restare in pigiama tutto il giorno e fare anche un pò di movimento.
Pianificare le nostre giornate è ciò che ci serve per affrontare l’ emergenza nel modo giusto.
Planner week andràtuttobene
Proprio per questo ho pensato di realizzare i PLANNER WEEK ANDRÁTUTTOBENE, sono stampabili disponibili sia a colori che in bianco e nero. Il primo, è il classico planner della settimana. Il secondo invece, è dedicato alla cucina, una sorta di menù settimanale personalizzabile che vi aiuterà ad organizzare tutti i pranzi e le cene, ho voluto aggiungere anche uno spazio per la lista della spesa.
Spero tanto che la mia sorpresa vi sia piaciuta. Realizzare questo piccolo progetto grafico è stato divertente e mi fa molto piacere poterlo condividere con voi perchè è davvero uno strumento indispensabile per tutti coloro che amano l’ organizzazione proprio come me! Qui sotto troverete i file da scaricare. Vi basterà cliccarci sopra, aprire l’ immagine e salvarla. Le grafiche scaricabili gratuitamente realizzate da Fattoconilcuore non possono essere utilizzate per scopi commerciali ma solo per uso personale.
PLANNER CLASSICO IN BIANCO E NERO
PLANNER MENù SETTIMANALE A COLORI
PLANNER MENù SETTIMANALE IN BIANCO E NERO