per ognuno di noi, grandi e piccini, il proprio papà è il migliore del mondo…e il 19 marzo si festeggia il nostro super eroe ! Ma quali poteri ha davvero un papà.?.. beh innanzi tutto sopporta la mamma… butta la spazzatura e mangia la frittata anche quando sa di bruciato! Le sue braccia sono le più grandi del mondo e con lui non esiste la paura… è il faro che fa luce nelle notti buie e tempestose… è il profumo di un dopobarba… è un autoscatto… è una pacca sulle spalle ed una parola non detta…
Ogni anno da quando ne ho memoria, per la festa del papà ho sempre preparato qualcosa… un lavoretto , un disegno od una poesia.. i miei ricordi sono vaghi ma quello che ho ben impresso nella memoria è che ogni volta che mi presentavo davanti a lui con in mano un regalino mio papà sorrideva anche con gli occhi… quel sorriso che mi infondeva felicità come se mi stesse dicendo ” grazie sono fiero di essere tuo padre”…fare i genitori è davvero dura e adesso lo comprendo molto di più trovandomi anche io da questa parte…non esiste un manuale d’ istruzione e non esistono regole ben precise… piuttosto direi che per compiere bene questo ruolo è necessaria una infinita dose di amore, pazienza, fiducia e rispetto. Adesso sono grande … sono mamma ed il mio compito è quello di trasmettere al mio piccolo le tante cose belle che hanno fatto i miei a loro tempo… festeggiare il proprio papà è una di queste!Ci sono tanti modi per dire grazie ad un super papà ma oggi ne ho scelto uno davvero carino e divertente … prepareremo una vera e propria medaglia ovviamente fattoconilcuore!
OCCORRENTE:
Alla realizzazione del disegno ci ho pensato io,voi dovrete procurarvi del panno del colore che più vi piace, oppure dei nastrini e se vi fa piacere anche una calamita !
oltre a questo saranno necessarie un paio di forbici e della colla.
questo piccolo tutorial è adatto a tutti, grandi e piccini, potrete coinvolgere i più piccoli nella scelta dei colori e magari nella fase di incollaggio.
La realizzazione è davvero semplice, vi basterà tagliare dei rettangoli di nastro o di panno, incollare le estremità tra loro e successivamente applicarle sempre con la colla dietro la coccarda precedentemente ritagliata, facendo attenzione a lasciare nella parte sotto lo spazio necessario per mettere due pezzi di nastro o di panno più lunghi proprio per farla diventare una coccarda di tutto rispetto.Una volta fatto questo girate la coccarda e attaccateci il tondino per nascondere bene tutti i paciughi. Potreste aggiungere una dedica e/o una calamita, a voi la scelta.
qui sotto troverete il pdf scaricabile per realizzare questo lavoretto che trovo originale e delizioso nella sua semplicità! i miei AUGURI vanno a tutti i papà del mondo ma in particolare al mio papà Giulio va anche tutto il mio cuore di figlia …
giulio
16 Marzo 2016 at 20:03Grazie Claudia, mi ha fatto davvero tanto piacere leggere quel che hai scritto: SI SONO FIERO DI ESSERE TUO PADRE ( lo sono sempre stato…comunque))