ECCOMI QUI … oggi vi parlo di mele! Si lo so…. frutta e verdura non sono certamente argomenti soliti per il mio blog, ma dato che in questi giorni ho leggermente cambiato il mio stile alimentare, apportando delle piccole modifiche, mi faceva piacere rendervi partecipi di questa novità. Sia chiaro: non sono un’ appassionata delle diete! Infatti quelle rare volte in cui provo a farne una, non riesco a seguirla per più di una settimana, tutto sommato preferisco avere un chiletto in più ed il sorriso che una linea perfetta ed il broncio! Ovviamente ci tengo al mio aspetto fisico, ma con moderazione ed infatti ho introdotto un pò di frutta e verdura in più che fanno sempre bene, perché in questo ultimo periodo ho davvero esagerato con le schifezze… tanto buone quanto nocive per il mio metabolismo che ahimè non è più quello di una volta!
La mela che preferisco in assoluto è quella gialla, la trovo particolarmente gustosa ed è ottima sia se assunta a fine pasto ( unico frutto consentito) sia come spuntino! La mattina solitamente nn ho una grande fame, le mie colazioni sono abbastanza leggere e nonostante questo, arrivo all’ ora di pranzo senza grossi problemi, ma il pomeriggio sembro un topolino… ogni due tre sono lì a rovistare nella dispensa e mangiucchio quello che trovo, il più delle volte caramelle, cioccolata , patatine … insomma,cibo non tanto sano il che non va affatto bene… così ho introdotto la mela e posso dirvi che mi sento meglio…perlomeno quando arriva quel tipico crampetto allo stomaco, so cosa mangiare, senza avere sensi di colpa e rimorsi! Ma poi sapete quanti benefici da una mela? tantissimi… io stessa non credevo facesse così bene ! è a tutti gli effetti un farmaco della natura che ci difende da tante malattie e migliora le nostre difese immunitarie e tiene lontano il DOTTORE!
Così per non dimenticarmi di questo appuntamento pomeridiano, gli ho voluto rendere omaggio con una bella grafica …. e mettendola in bella vista come sfondo per il mio smartphone e pc, ogni giorno ne mangio almeno una . Lo so… questa cosa fa un pò ridere, ma credetemi che funziona! e poi ditemi voi se questo sfondo non è un amore!!! vi piace? spero proprio di si… in tal caso potrete scaricarlo ed utilizzarlo anche voi!
costa
10 Ottobre 2016 at 17:45grazieee bellissimiii