Come dicevo su instagram, in questi giorni è uscita la top ten delle mamme blogger, dedicata al bambino e alla moda bimbo categoria INSTAGRAM STARS (10.000-99.999 fan). Questa classifica è stata ordinata in base al bat radar factor, ovvero un indice che esprime il grado di influenza di una pagina social a cui possono fare capo un blogger, una celebrity un’ azienda ma anche un singolo prodotto. Quindi in parole spicciole, chi è in questa classifica deve avere il FATTORE INFLUENCER ahaha ovvero quella innata capacità di fare rete e di creare relazioni virtuali.
Questi benedettissimi social network come instagram appunto, hanno praticamente messo al lavoro sociologi ed economisti costringendoli a rivedere il concetto di comunicazione d’ impresa. Le influencer marketing sono quelle figure che generano influenza verso chi le segue fornendo contenuti validi e di qualità. Questo per dirvi che chi fa parte di una classifica come questa sta ricevendo senza alcun dubbio un riconoscimento importante. Se poi in questa classifica, ritrovi molte ragazze che segui su instagram e una delle tue amiche, come si fa a non festeggiare? Fabrizia, conosciuta sui social come FABULOUSITY.IT in questa classifica che troverete cliccando qui è arrivata al secondo posto. Insieme a lei sul podio MariaSole @marysol_life e Nina @ninainthewonderland. Ovviamente applausi per tutte quante ma comprendete bene che la felicità più grande va per alla mia amica FABRY.
Ho conosciuto Fabrizia nel 2016, proprio in occasione di una collaborazione fatta per Pampers. Ci siamo ritrovate insieme per tre giorni a Parma h24. Se volete saperne di più cliccate quì. Per una serie di straordinarie e meravigliose coincidenze e condizioni, tra noi è nata una bella amicizia. Amicizia che poi abbiamo continuato a coltivare. Nel 2017 Fabrizia mi ha chiesto di realizzare il logo per il suo blog Fabulousity.it luogo in cui mie care lettrici, la creatività regna sovrana. Se volete saperne di più cliccate quì.
Ci sentiamo spesso io e Fabrizia, ci confrontiamo e parliamo di tutto e spesso ridiamo come due sceme in base alle cose assurde che ci capitano. Quando ho saputo di questa classifica ho letteralmente fatto i salti di gioia. Così ho voluto dedicarle una vignetta proprio per immortalare ancora di più questo momento importante, conservandolo nel mio album dei ricordi che non è fatto solamente di traguardi personali ma anche dei successi e dei riconoscimenti che appartengono alle persone a cui tengo. Ti voglio bene Fabry e sono fiera di te!