GODIAMOCI IL SOLE CON LA GIUSTA PROTEZIONE
Finalmente siamo nel pieno della bella stagione, le giornate sono più lunghe e si sta molto più volentieri all’ aria aperta. Abito in Sicilia e già da quasi un mesetto preferiamo trascorrere i nostri week-end al mare. Il sole e lo iodio come ben saprete, sono dei toccasana soprattutto per i nostri bambini. Qui ormai le temperature sono tiepide, quindi stare al mare a prendere un po’ di sole è davvero piacevole, ma bisogna stare attenti, perché esporsi al sole senza una’ adeguata protezione è rischioso, beccarsi una scottatura se non peggio è molto facile. Inutile dire che i bambini ancora più degli adulti, hanno bisogno di essere salvaguardati da certi pericoli. La loro pelle è molto delicata, il loro sistema di produzione di melanina non è ancora sviluppato come nei grandi, per questo motivo hanno bisogno di essere protetti con delle linee di solari specifiche ad ampio spettro.
LE NOVITÁ DI GARNIER AMBRE SOLAIRE
Mio figlio Riccardo, ha una pelle chiara e delicata. Per lui ho voluto provare la linea ADVANCED SENSITIVE KIDS DI GARNIER AMBRE SOLAIRE, che presenta due novità assolute: Lo spray antisabbia ed il Latte pelle bagnata.
Per me indispensabili entrambi, in quanto mio figlio passa tantissimo tempo in acqua pertanto è necessario ripetere l’applicazione frequentemente. Poter avere un prodotto efficace e soprattutto applicabile facilmente sulla pelle bagnata senza ungerla è il massimo. Come tutti i bimbi, anche lui, se non sta in acqua gioca con la sabbia e con lo spray evito il fastidiosissimo effetto cotoletta, perché la sabbia non si attacca!
INSEGNAMO AI NOSTRI BIMBI LE REGOLE DELLA PROTEZIONE SOLARE
Alle volte Riccardo, proprio perché preso dal gioco e dal divertimento, fa mille storie per farsi mettere la crema, noi mamme sappiamo bene come sono i bambini! Così ho cercato di spiegargli in modo semplice, quanto sia importante proteggerci dal sole e l’ho fatto attraverso delle piccole vignette. Trovo che per i bimbi, la comunicazione attraverso delle immagini alle volte sia più efficace di mille parole e devo dire che la scorsa domenica, in un momento di pausa, mostrandogli le illustrazioni preparate per l’ occasione, il mio bimbo si è poi mostrato più paziente e disponibile tutte le volte in cui dovevo applicargli la crema.
La LINEA GARNIER AMBRE SOLAIRE ADVANCED SENSITIVE KIDS è stata pensata principalmente per proteggere la pelle dei più piccoli. Infatti hanno un’alta protezione ( 50 o 50+) che ci salvaguarda dai raggi UVA e UVB, per capirci, sono quei raggi che provocano scottature, eritemi e tumori della pelle in età adulta. Prevengono il fotoinvecchiamento, sono ipoallergenici, senza parabeni né coloranti e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico. Infine non ungono ed hanno un’ottima resistenza all’ acqua. Ma come spiego nelle mie vignette, per quanto il sole sia nostro amico e per quanto sia fondamentale utilizzare prodotti che possano proteggere la nostra pelle durante l’esposizione, non bisogna sovraesporsi e affinché i nostri bimbi possano imparare bene certe regole, tocca a noi adulti seguirle per primi dando loro il buon esempio. Infatti GARNIER sostiene attivamente la Lega Europea contro il Cancro, promuovendo i comportamenti corretti per proteggere la pelle dei più piccoli.
IL SOLE È NOSTRO AMICO
E’ noto che esporsi al sole con moderazione ha degli effetti benefici. Migliora il nostro umore, facilita la sintesi della vitamina D, fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini, cura alcune malattie della pelle come la dermatite atopica e la psoriasi, migliora le difese immunitarie e persino il nostro metabolismo. Oltre che goderci il sole durante la stagione estiva, che sia al mare o in montagna, non sarebbe sbagliato accumulare una sufficiente dose di vitamina D anche nelle altre stagioni, ne bastano piccole quantità e per evitare brutte scottature, utilizziamo solari validi leggendo attentamente la composizione del prodotto che scegliamo, assicurandoci così che non ci siano ingredienti che possano mettere a rischio la nostra salute e quella dei nostri bambini. Buon sole a tutti! Scopri di più sui prodotti Ambre Solaire Advanced Sensisitive Kids
Post realizzato in collaborazione con Garnier
SalvaSalva
frackomina
7 Giugno 2017 at 08:35Vabbè, ma le vignette??? Me le stampo e le faccio vedere a Eros. Anzi ne farò un piccolo libricino da portare sempre con me come Vademecum! Bravissima Claudia, le tue vignette e Ambra Solaire accoppiata perfetta!
fattoconilcuore
7 Giugno 2017 at 11:00GRAZIE FRACK sei un tesoro! siiii stampale! sono sicura che piaceranno ad Eros tanto quanto sono piaciute al mio Riccardo!
impastastorie
7 Giugno 2017 at 11:26Claaaa che meraviglia queste illustrazioni! Sono perfette per convincerei bimbi a mettere la protezione! Ora me le stampo e le faccio,vedere a Dario! <3 ps anche noi usiamo Garnier! Ottima scelta 😉
fattoconilcuore
7 Giugno 2017 at 12:16Felice che ti piacciano!!! Fagliele vedere e poi speriamo che abbiano lo stesso effetto come su Riccardo.