Aiuta a dimagrire, è un ottimo antibiotico naturale contro reumatismi ed artrite, è diuretico, aiuta la digestione, è un disintossicante, fa bene alla pelle mantenendola elastica e levigata più a lungo,depura, fa bene alle donne in gravidanza, ed è pure afrodisiaco … tutto questo in un piccolo ortaggio simile alla cipolla ma di gran lunga più buono , il porro!Se non lo conoscete ancora , imparate a farlo e vedrete che non ne potrete più fare a meno!
Simile alla cipolla, il porro ha un sapore ed un profumo molto più delicato, è un ortaggio gustoso e si presta a tante ricette . Quella che vi propongo oggi è la mia zuppa light… quindi mettetevi il grembilulino e andiamo a prepararla insieme!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE :
<3 TRE PORRI
<3 UNA PATATA
<3 OLIO E SALE Q.B. e un pizzico di pepe( facoltativo)
INIZIAMO:
difficoltà: <3 tempo di preparazione : 40 min
Prendiamo i porri, eliminiamo le cime verdi ed iniziamo a tagliarli a rondelle, peliamo la patata e successivamente tagliatela a pezzetti , fatto questo versiamo tutto in una pentola e aggiungiamo circa 600dl di acqua, cucinate a fuoco dolce per circa 35-40 minuti e non dimenticate di aggiungere un po’ di sale e per chi lo gradisce anche un pizzico di pepe.
La zuppa dovrà risultare densa, quindi se avete dubbi per la quantità di acqua, piuttosto mettetene poca all’ inizio e andate ad aggiungerne un po per volta durante la cottura . qualche minuto prima di spegnere versate circa due cucchiai di olio extra vergine di oliva…
La zuppa è pronta… dite la verità… non pensavate fosse così facile ne tantomeno così veloce! io adoro mangiarla così, ma potreste aggiungere dell’ orzo perlato e per renderla ancora più gustosa accompagnatela con dei crostini di pane! vi ricordo che questa ricetta ha un contenuto calorico davvero basso. Aspetto di sapere cosa ne pensate… e non dite di non saper cucinare, perché preparare questo piatto è davvero un gioco da ragazzi! quindi armatevi di porri e via alla zuppa light!
clibi
22 Marzo 2016 at 10:24una ricetta semplice che mi piace tantissimo, la preparo spesso 🙂
fattoconilcuore
22 Marzo 2016 at 11:57piace tanto anche a me, e poi la trovo proprio buona!!!